Seguici su:

  • English
  • Italiano

Prototypes: scopri il nostro servizio di realizzazione prototipi.

Il tuo nuovoprogetto ha già preso forma nella tua mente? Affidati al nostro servizio di realizzazione prototipi e valutiamone insieme la reale efficienza!

Prototypes è l’azienda che si pone sul mercato di settore proponendo la realizzazione di prototipi in plastica e metallo, assicurando il massimo contenimento dei costi iniziali e garantendo dei tempi celeri di lavorazione.

Il nostro servizio nasce per rispondere alle esigenze dei suoi clienti assicurando rispetto dei tempi di realizzo e piena funzionalità del prototipo costruito.

Competenza e innovazione tecnologica, sono questi i due pilastri su cui da sempre si fondiamo il nostro servizio di realizzazione prototipi.

Disponiamo delle attrezzature più moderne e adottiamo le più avanzate tecniche di lavorazione per consentirti di raggiungere i tuoi obiettivi senza sostenere investimenti troppo elevati.

Forti della nostra esperienza nel settore, siamo in grado di garantire ai nostri clienti la realizzazione di prototipi grezzi o verniciati e ci poniamo al vostro servizio offrendo anche un valido servizio di supporto tecnico e consulenza professionale di alto livello.

Contattaci per conoscere nello specifico il nostro servizio e ottieni il prodotto di maggiore qualità al prezzo più vantaggioso.

Prototypes: il servizio di realizzazione prototipi che cerchi al prezzo che desideri!

Prototypes: il nostro servizio di scansione 3D e reverse engineering.

Tra quelli proposti da Prototypes, il servizio di scansione 3D e reverse engineering è indubbiamente il più innovativo e all’avanguardia.

La moderna tecnologia che lo distingue consente di ricostruire il modello virtuale di un campione fisico rendendo così possibile un immediato raffronto tra l’oggetto fisico stesso e il suo originario progetto teorico.

Prototypes: lavoriamo per semplificarti la vita!

Grazie al nostro servizio di scansione 3D e reverse engineering sarà più semplice:

  • eseguire i controlli di qualità dei processi di produzione;
  • migliorare il design di un prodotto già realizzato;
  • apportare modifiche;
  • riprodurre una sezione del prodotto senza necessitare della matematica CAD. 

Scansione 3D e reverse engineering: come funziona?

Mentre lo scanner 3D ricrea il modello virtuale del prodotto, il software di reverse engineering consentirà di ridefinirne la matematica Cad adeguando il design, la forma o la struttura dell’oggetto alle esigenze manifestate dal cliente.

Contatta la nostra azienda per conoscere nel dettaglio l’ampia gamma di servizi tecnologici che siamo in grado di offrire alle aziende nostre clienti.

Saremo lieti di riservarti il più efficiente servizio di consulenza professionale.

Prototypes: professionisti al tuo servizio.

Prototypes: il servizio di prototipazione rapida che ti riserva soltanto vantaggi.

Grazie al nostro servizio di prototipazione rapida, potrai testare la validità estetica, la funzionalità e l’efficienza del tuo progetto ancor prima di dare avvio al vero e proprio processo di produzione. Grazie alla nostra competenza ed alle nostre attrezzature di ultima generazione, potrai fare affidamento su tempi di lavorazione ridotti, abbattendo notevolmente l’investimento iniziale ed ottenendo un prototipo preciso e totalmente conforme al pezzo che sarà successivamente prodotto in serie.

La prototipazione rapida, conosciuta anche con il nome di stampa 3D è particolarmente apprezzata anche dalle aziende che intendono avviare delle produzioni in piccola serie.

La possibilità di creare modelli fisici direttamente da dati CAD tridimensionali, unitamente al minore investimento richiesto rispetto alla prototipazione meccanica, rende questa tecnica ideale anche per le produzioni di pezzi in numero ridotto senza utilizzare ulteriori stampi e attrezzature.

Oltre alla prototipazione rapida, la nostra azienda si pone al servizio dei suoi clienti anche per l’esecuzione di fusioni di piccole serie, anche in alluminio e ghisa.

Il nostro staff tecnico vi attende per dare forma al vostro progetto.

Contattate la nostra sede operativa per richiedere maggiori informazioni circa i nostri servizi.

Servizio di progettazione 3D Prototypes: dai forma alla tua idea!

Grazie al nostro servizio di progettazione 3D la tua idea prende vita e si concretizza in un batter d’occhio.

L’azienda Prototypes si propone sul mercato come valido punto di riferimento per le aziende che necessitano di un efficiente servizio di progettazione e realizzazione prototipi in plastica e metallo.

Ponendo al vostro servizio le tecnologie più all’avanguardia ed offrendo la nostra pluriennale esperienza nel settore, soddisfiamo anche le richieste più insolite, concretizzando prototipi di estrema precisione ed affidabilità.

Durante ogni singola fase del processo il nostro team vi terrà costantemente informati circa l’evoluzione del progetto e sarà a vostra completa disposizione per apportare migliorie o modifiche al progetto iniziale.

Una volta conclusa la fase di progettazione, il nostro team procederà con la realizzazione del prototipo e l’eventuale stampo in silicone indispensabile per avviare la produzione in serie.

Grazie al nostro servizio di progettazione 3D siamo in grado di seguire il cliente dalla realizzazione del progetto fino alla produzione del prototipo. Proponiamo anche un fantastico servizio di prototipazione rapida; Ideale per assicurare, in tempi celeri e con il minimo dispendio di risorse economiche, la realizzazione di preserie o di piccoli lotti di produzione.

Dopo la realizzazione di ogni prototipo, il prodotto finito viene sottoposto a diversi controlli di qualità, volti a verificarne l’effettiva rispondenza alle esigenze manifestate dal cliente e ad escludere la presenza di eventuali difetti di fabbricazione.

Per richiedere un preventivo di spesa gratuito e senza impegno potrete contattare la nostra sede operativa. Saremo lieti di accogliere la vostra richiesta e di soddisfarla nel più breve tempo possibile.

Prototypes: il servizio di progettazione 3D che stavi cercando.

Prototypes: il miglior servizio di realizzazione prototipi in plastica e metallo.

L’azienda Prototypes è specializzata nella realizzazione di prototipi in plastica e metallo e da sempre opera sul mercato di competenza garantendo ai suoi clienti:

la massima puntualità nella consegna del prodotto realizzato e la conformità del prototipo al modello CAD originario.

Al fine di soddisfare le necessità dei nostri clienti, anche di quelli più esigenti, proponiamo differenti tecniche di lavorazione tra cui:

  • Quick Sand Casting;
  • Direct Printing
  • Microfusione
  • Fresatura CNC
  • Stampi in silicone.

La scelta della tecnologia più adeguata varia in funzione del tipo di materiale prescelto per la realizzazione del prototipo e della forma prevista per lo stesso.

Al fine di offrire un servizio completo e rifinito, su richiesta del cliente possiamo eseguire anche delle finiture dei prototipi come la:

  • sabbiatura e micropallinatura;
  • verniciatura;

La sabbiatura o micropallinatura è maggiormente richiesta sui prototipi realizzati in materiale plastico, mentre la verniciatura e lucidatura sono le tecniche di finitura ideali per esaltare il lato estetico dei componenti metallici.

Le finiture speciali consentono di ottimizzare il design del prototipo stesso associando, alla funzionalità tecnica, una componente estetica indispensabile.

Prototypes: scegli il nostro servizio di realizzazione prototipi

Prototypes è l’azienda specializzata nella realizzazione di prototipi funzionali, meccanici ed estetici.

Grazie alla tecnologia avanzata dei nostri macchinari professionali e alla competenza vantata dal nostro team, siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza manifestata dal cliente offrendo un servizio di consulenza altamente specializzata e una vasta gamma di servizi efficienti come la realizzazione prototipi in plastica e metallo e le fusioni prototipali.

Forti della nostra pluriennale esperienza ci poniamo al servizio delle aziende clienti proponendo la realizzazione di prototipi mediante tecnica Toolless; quest’ultima ci permette di assicurare tempi di lavorazione ridottissimi e un sensibile contenimento dei costi iniziali per l’avvio del processo di produzione.

La nostra ampia gamma di servizi propone diverse alternative idonee a soddisfare le mutevoli esigenze del mercato. Il nostro team saprà offrire ad ogni azienda la soluzione maggiormente adeguata al soddisfacimento delle sue prioritarie esigenze.

Contattaci per richiedere un preventivo di spesa gratuito e senza impegno. Saremo lieti di riservarti la nostra migliore offerta.

Prototypes: la nostra esperienza al tuo servizio.

Prototipazione rapida, la tua idea di successo è già realtà!

La prototipazione rapida è il termine utilizzato per descrivere una serie di sistemi innovativi volti a tramutare, in modo celere, preciso ed efficiente, dei dati CAD 3D in progetti fisici concreti.

Prototypes è l’azienda specializzata nella realizzazione di prototipi meccanici, funzionali o estetici, anche di forma complessa.

Le moderne tecniche di lavorazione e le attrezzature professionali di ultima generazione utilizzate dal nostro team consentono al cliente di ottenere il prototipo desiderato, assicurando al contempo un sensibile contenimento dei costi e una significativa riduzione dei tempi tecnici di lavorazione.

Perché scegliere la prototipazione rapida?

A differenza delle tradizionali tecniche di lavorazione meccanica, la prototipazione rapida non si fonda sulla lavorazione di un blocco unico contenente al suo interno la preesistente forma desiderata (tecnica di lavorazione per sottrazione). Con la prototipazione rapida, infatti, il prototipo viene creato mediante un processo di addizione: il materiale quindi viene aggiunto strato su strato e questa particolarità rende questa tecnica ideale anche per la realizzazione di forme più complesse, in sottoquadro o con cavità.

In particolar modo, il nostro servizio di realizzazione prototipi adopera delle tecniche Toolless, ossia non contempla l’utilizzo di attrezzature di formatura. Questo dettaglio ci consente di offrire all’azienda cliente un prototipo di alta precisione, assicurando al contempo dei tempi tecnici di lavorazione piuttosto celeri ed un prezzo davvero competitivo.

Per richiedere un preventivo di spesa personalizzato o per sottoporre alla nostra attenzione la tua personale esigenza, non esitare a contattare la nostra sede operativa.

Il nostro marchio offre qualità, competenza e professionalità e il nostro staff si pone al tuo servizio per soddisfare ogni singola richiesta.

Prototypes: le fusioni prototipali di ultima generazione

Prototypes propone ai suoi clienti un efficiente servizio di fusioni prototipali. Grazie alle moderne tecnologie impiegate, il nostro team è in grado di seguire il cliente in ogni singola fase della commessa: dalla progettazione alla realizzazione del prototipo.

L’ampia versatilità del nostro servizio risponde ad ogni tipo di esigenza proponendo la realizzazione di prototipi in plastica, metallo e in differenti tipi di leghe.

Su richiesta del cliente sarà possibile ottimizzare l’estetica del prototipo ottenuto eseguendo vari interventi di finitura finalizzati a definire il design dell’oggetto e ad esaltarne le caratteristiche principali.

Da sempre operiamo sul mercato di settore perseguendo un unico fine: la massima soddisfazione del cliente e per raggiungere il nostro ambizioso traguardo abbiamo adottato delle tecniche di lavorazione altamente innovative.

Grazie alle attrezzature di ultima generazione impiegate, possiamo offrire ai nostri clienti delle fusioni prototipali di alta precisione, assicurando loro un sensibile contenimento dei costi iniziali e una sorprendente celerità nella realizzazione dei prototipi.

La nostra azienda si rende disponibile anche per la realizzazione di fusioni in piccole serie e per la progettazione di prodotti dalla forma complessa.

Per maggiori delucidazioni circa il nostro servizio o per richiedere un preventivo di spesa personalizzato e gratuito, non esitare a contattare la nostra azienda.

Sapremo riservarti il servizio migliore al prezzo più conveniente.

Prototypes: il servizio di realizzazione prototipi che stavi cercando.

Prototypes: il servizio fusioni di piccole serie che conviene!

Prototypes è l’azienda specializzata nel campo delle fusioni di piccole serie che da sempre si distingue per qualità, affidabilità e professionalità.

La tradizionale competenza artigiana del nostro staff si sposa con la più moderna innovazione tecnologica dei nostri macchinari e pone in luce il nostro marchio facendolo spiccare sul mercato di competenza.

Potrai rivolgerti alla nostra azienda per la realizzazione di prototipi in plastica e metallo, per richiedere un servizio di scansione 3D e reverse engineering o per realizzare delle fusioni prototipali e di piccole serie.

Indipendentemente dalla tua specifica esigenza, il nostro marchio saprà sempre offrirti la migliore soluzione, assicurandoti il prezzo più vantaggioso e i tempi di realizzo più celeri.

Contatta il nostro servizio clienti e richiedi senza impegno un preventivo gratuito.

Avrai modo di apprezzare la nostra politica aziendale, da sempre attenta al soddisfacimento delle esigenze manifestate dal cliente, la nostra competenza e l’ampia gamma di servizi che siamo in grado di offrirti.

Prototypes: l’altro nome della professionalità.

Fusioni di alluminio e ghisa Prototypes, la migliore tecnologia al tuo servizio.

Presso la nostra azienda realizziamo prototipi meccanici e funzionali mediante fusione di alluminio e ghisa.

La tecnica innovativa, adottata per la costruzione dei nostri prototipi prende il nome di Quick Sand Casting e suddivide il ciclo di prototipazione in diverse fasi:

  • Analisi;
  • Modellazione;
  • Stampa;
  • Colata, sbavatura e sabbiatura.

Analisi

Nella prima fase si esegue lo studio di fattibilità mediante analisi del modello matematico 3D.

Modellazione e stampa

Si passa poi alla modellazione del prestampo ed alla stampa dei premodelli. Grazie alle innovative tecnologie adottate dalla nostra azienda, potremo realizzare anche forme complesse, in sottoquadro.

Colata

All’interno del prestampo realizzato in sabbia e resina sarà poi eseguita la colata metallica e seguirà la conseguente carbonizzazione della resina che compone il premodello.

Finitura (sbavatura e sabbiatura)

Al termine del processo di solidificazione, infine, l’oggetto ottenuto mediante fusione sarà sottoposto ad un certosino intervento di finitura che prevede l’asportazione delle bave di metallo (sbavatura). La superficie del prodotto realizzato, infine, sarà resa omogenea mediante sabbiatura.

L’adozione delle più avanzate tecniche di prototipazione metallica assicura la realizzazione di prototipi estremamente precisi e ci permette di consigliare questa tecnica anche per le fusioni di piccole serie.

Prototypes: le fusioni prototipali che danno forma al tuo progetto.