Seguici su:

  • English
  • Italiano

Fusioni di alluminio e ghisa Prototypes, la migliore tecnologia al tuo servizio.

Presso la nostra azienda realizziamo prototipi meccanici e funzionali mediante fusione di alluminio e ghisa.

La tecnica innovativa, adottata per la costruzione dei nostri prototipi prende il nome di Quick Sand Casting e suddivide il ciclo di prototipazione in diverse fasi:

  • Analisi;
  • Modellazione;
  • Stampa;
  • Colata, sbavatura e sabbiatura.

Analisi

Nella prima fase si esegue lo studio di fattibilità mediante analisi del modello matematico 3D.

Modellazione e stampa

Si passa poi alla modellazione del prestampo ed alla stampa dei premodelli. Grazie alle innovative tecnologie adottate dalla nostra azienda, potremo realizzare anche forme complesse, in sottoquadro.

Colata

All’interno del prestampo realizzato in sabbia e resina sarà poi eseguita la colata metallica e seguirà la conseguente carbonizzazione della resina che compone il premodello.

Finitura (sbavatura e sabbiatura)

Al termine del processo di solidificazione, infine, l’oggetto ottenuto mediante fusione sarà sottoposto ad un certosino intervento di finitura che prevede l’asportazione delle bave di metallo (sbavatura). La superficie del prodotto realizzato, infine, sarà resa omogenea mediante sabbiatura.

L’adozione delle più avanzate tecniche di prototipazione metallica assicura la realizzazione di prototipi estremamente precisi e ci permette di consigliare questa tecnica anche per le fusioni di piccole serie.

Prototypes: le fusioni prototipali che danno forma al tuo progetto.