Seguici su:

  • English
  • Italiano

Prototipazione rapida, la tua idea di successo è già realtà!

La prototipazione rapida è il termine utilizzato per descrivere una serie di sistemi innovativi volti a tramutare, in modo celere, preciso ed efficiente, dei dati CAD 3D in progetti fisici concreti.

Prototypes è l’azienda specializzata nella realizzazione di prototipi meccanici, funzionali o estetici, anche di forma complessa.

Le moderne tecniche di lavorazione e le attrezzature professionali di ultima generazione utilizzate dal nostro team consentono al cliente di ottenere il prototipo desiderato, assicurando al contempo un sensibile contenimento dei costi e una significativa riduzione dei tempi tecnici di lavorazione.

Perché scegliere la prototipazione rapida?

A differenza delle tradizionali tecniche di lavorazione meccanica, la prototipazione rapida non si fonda sulla lavorazione di un blocco unico contenente al suo interno la preesistente forma desiderata (tecnica di lavorazione per sottrazione). Con la prototipazione rapida, infatti, il prototipo viene creato mediante un processo di addizione: il materiale quindi viene aggiunto strato su strato e questa particolarità rende questa tecnica ideale anche per la realizzazione di forme più complesse, in sottoquadro o con cavità.

In particolar modo, il nostro servizio di realizzazione prototipi adopera delle tecniche Toolless, ossia non contempla l’utilizzo di attrezzature di formatura. Questo dettaglio ci consente di offrire all’azienda cliente un prototipo di alta precisione, assicurando al contempo dei tempi tecnici di lavorazione piuttosto celeri ed un prezzo davvero competitivo.

Per richiedere un preventivo di spesa personalizzato o per sottoporre alla nostra attenzione la tua personale esigenza, non esitare a contattare la nostra sede operativa.

Il nostro marchio offre qualità, competenza e professionalità e il nostro staff si pone al tuo servizio per soddisfare ogni singola richiesta.