Hai dei timori che la tua idea, brevetto o invenzione possa essere sfruttata in modo malevolo da altri?
Niente paura!
Prototypes è abituata ad operare secondo una profonda deontologia professionale costruita in anni di lavoro al fianco delle più importanti realtà del settore industriale, gestendo con cura maniacale i dati sensibili del cliente. E’ inoltre possibile richiedere formalmente l’impegno alla tutela dei dati riservati attraverso la firma di un Non Discolsure Aggreement (NDA) o patto di riservatezza.
E’ importante ricordare che l’NDA è un vero e proprio contratto legale vincolante e che non è corretto chiederlo ’’a priori’’, infatti l’errore più comune è chiedere un NDA a prescindere prima di aprire un dialogo con il fornitore. Va ricordato che è fondamentale acquisire la più ampia conoscenza possibile di quello che comunemente è lo stato dell’arte del settore di pertinenza della propria idea innovativa, cosa che comunque sarà un aspetto fondamentale per l’eventuale deposizione di brevetto e la relativa robustezza.
Il fornitore deve poter valutare la propria idoneità allo sviluppo dell’idea del cliente. Per questo motivo, almeno nelle battute iniziali, è bene che il cliente fornisca dettagli almeno di carattere concettuale su qual’è la sua ’’invenzione’’, cosa è stato già sviluppato di questa idea e cosa ci si aspetta sia sviluppato dal fornitore.
Grazie ai servizi di Rapid Prototyping possiamo rendere reali i vostri progetti realizzando parti funzionali in plastica, gomma, alluminio e ghisa in tempi brevissimi, riducendo il vostro “Time to Market” e consentendo il contenimento dei costi globali del progetto.