Un sistema di stampa 3D che offre versatilità, precisione e prestazioni superiori rispetto agli altri sistemi SLS. L’ultima arrivata fra le tecnologie Prototypes rivoluziona la stampa 3D e perfeziona la realizzazione di prototipi di fascia professionale.
Una delle caratteristiche distintive della Flight HT403P-H è la sua capacità di sinterizzare polveri di polimero, tra cui PA, TPE, TPU e altri termoplastici. Ciò rappresenta la possibilità di formulare una vasta gamma di prototipi secondo le richieste specifiche di ciascun cliente, fornendo una serie pressoché infinita di opzioni per diversi progetti.
Con la stessa macchina è possibile aggiungere anche fibre di rinforzo con percentuali come il 15% e il 30%. Fibre comuni come la fibra di vetro, la fibra di alluminio e la fibra di carbonio possono essere integrate nei vari prototipi, garantendo una maggiore resistenza e durabilità.
La vera innovazione di questa macchina risiede nel suo sistema completamente “aperto” di stampa 3D, che prevede un numero incredibile di parametri e regolazioni per consentire la stampa dei materiali più diversi. Questa flessibilità offre il pieno controllo sul processo di produzione, consentendo di ottenere risultati personalizzati e di alta qualità.
La macchina è munita di un laser a “fibra” da 500W, molto più innovativo rispetto alle sorgenti laser a CO2 da 130W utilizzate dalla maggior parte delle aziende produttrici di prototipi. Grazie a questa innovativa tecnologia, si evitano fluttuazioni di potenza che potrebbero compromettere la qualità degli stampati.
Con la sua capacità di sinterizzare una vasta gamma di polimeri, offrendo un risultato preciso, personalizzato e di qualità, il nuovo sistema di stampa 3D SLS disponibile da Prototypes rappresenta l’innovazione nella prototipazione rapida.
Contattaci ora per maggiori informazioni!
Grazie ai servizi di Rapid Prototyping possiamo rendere reali i vostri progetti realizzando parti funzionali in plastica, gomma, alluminio e ghisa in tempi brevissimi, riducendo il vostro “Time to Market” e consentendo il contenimento dei costi globali del progetto.